Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Monopolio di svapo, l’inchiesta di RadioRadicale

Per chi se lo fosse perso, ecco il servizio andato in onda ieri su RadioRadicale curato da Stefano Caliciuri nell’ambito della rubrica FaiNotizia. Ben trenta minuti di approfondimento in cui hanno preso la parola molti ospiti protagonisti del settore. Il sito di RadioRadicale permette di avere una trascrizione integrale di tutto il servizio andato in onda: è sufficiente cliccare “Trascrizione automatica” e si potrà dunque anche condividere testualmente stralci del servizio.

La prima parte è stata più che altro un excursus del passato per avere una panoramica attuale del comparto. Da ascoltare e riascoltare l’intervento del professor Infantino, ordinario alla Luiss Guido Carli, in cui spiega perché il monopolio rappresenta un cappio che porta al soffocamento dell’economia. La seconda metà della trasmissione è stata invece dedicata all’attualità, con interventi di Massimiliano Federici, Umberto Roccatti (in collegamento dalla Cina), Mosè Giacomello e Filippo Busin. Quest’ultimo, in particolare, ha annunciato un’aspra battaglia in sede parlamentare, risultando così tra i pochi politici ad aver preso una posizione chiara a sostegno del comparto.

Articoli correlati