Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Le Monde, reportage sugli artigiani dello svapo

Reportage sul mondo dei modder francesi, veri artigiani dello svapo. Bizzarre, elaborate, futuristiche: vere e proprie sculture destinate al vaping. Secondo il quotidiano francese la Tpd potrebbe annientare anche questo settore d'eccellenza del Made in France.

di Redazione

Reportage Le MondeLe Monde, il più diffuso quotidiano di Francia, dedica un inserto al vaping. E lo fa guardandolo da un punto di vista particolare: gli “artigiani dello svapo”, coloro cioé che con dedizione, passione e competenza creano dal nulla box e design accattivanti e funzionali. Il giornalista Bernard Monasterolo accompagna il lettore alla scoperta dell’affascinante mondo del fai-da-te, garantito però da prodotti e materie prima sicure e di qualità. Costruiti in pochi pezzi destinati agli amatori, il reportage esamina il settore del fumo elettronico partendo dalle origini sino ad arrivare al recepimento della Direttiva europea sui tabacchi e prodotti da vaporizzazione contenenti nicotina. Tempo fa Sigmagazine dedicò un articolo a Cirdann de Felrive, un modder francese molto particolare ed originale, antesignano della tendenza che negli ultimi mesi ha visto protagonisti proprio i modder d’Oltralpe. Le Monde allarga l’orizzonte e propone le più bizzarre, ma anche elaborate, opere dedicate al vaping. Questo il reportage (in francese).

sigmagazine-gw_colyseus

Articoli correlati