Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Inghilterra, boom dell’ecig tra fumatori: funziona

Nel Regno Unito si celebra il No Smoking Day. Secondo la British Heart Foundation il 44 per cento dei fumatori ha già utilizzato una sigaretta elettronica come metodo per smettere di fumare; il 78 per cento di questi ci è riuscito.

Il Regno Unito crede nelle potenzialità della sigaretta elettronica. Tanto che, dopo aver inserito il device tra i metodi antifumo prescrivibili dal sistema sanitario nazionale, ora la sostiene apertamente in occasione del No Smoking Day che cade proprio oggi.

I risultati hanno dato già risultati sorprendenti: nell’est dell’Inghilterra il 44 per cento dei fumatori ha già utilizzato una sigaretta elettronica come metodo per abbandonare la bionda. Il 78 per cento tra questi ha definitivamente detto addio alla sigaretta. Ma c’è di più. Proprio in occasione della giornata senza tabacco, la British Heart Foundation (Bhf) ha pubblicato un dato sorprendente: nel 2015 i fumatori che hanno sceltSchermata 03-2457457 alle 16.52.07o la sigaretta elettronica sono stati più di un milione nella sola Inghilterra Tra i dispositivi che dispensano nicotina, è l’e’ecig il dispositivo ampiamente più utilizzato e su cui cade la scelta di chi vuole smettere di fumare. Ora, però, anche con il supporto del sistema sanitario nazionale che rimborsa la spesa entry evel.  Mike Knapton, direttore scientifico aggiunto alla Bhf, non ha dubbi al riguardo: “Appurato che la sigaretta elettronica sia molto meno nociva del tabacco, non c’è dubbio che sono necessarie sempre più ricerche sugli effetti potenziali del vaping a lungo termine”.

sigmagazine-babylon_artemis

Articoli correlati