Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Aperte le iscrizioni a Vapit, l’associazione italiana dei vapers

Da oggi l'associazione italiana a tutela dei diritti dei vapers apre le iscrizioni online. La tessera costa 10 euro e dà diritto a partecipare direttamente alle attività di Vapit.

di Stefano Caliciuri

Vapit, l’associazione italiana a tutela dei diritti dei vapers, apre le iscrizioni online a tutti i consumatori che vorranno condividere il suo percorso. Gli scopi dell’associazione, si legge sul suo sito, sono “difendere i diritti dei vapers a tutti i livelli. Partecipare ai tavoli istituzionali, dove si prendono decisioni che coinvolgono tutti; contrastare il pregiudizio che accomuna vaping e fumo tradizionale e che spesso si avvale della complicità di media e gruppi di pressione; promuovere eventi, mostre, seminari e convegni per dare una informazione imparziale e scientifica sul vaping“.

La necessità di avere una rappresentanza unitaria anche per i consumatori è particolarmente urgente in questo momento perché, come dice il presidente Michele Fino, “l’implementazione della Direttiva europea per i prodotti del tabacco (TPD), che si applica anche al fumo elettronico, promette di cambiare radicalmente – e non sempre in senso positivo – il settore della sigaretta elettronica e il modo in cui potremo fruirne“.

I vapers, dunque, sono chiamati a fare fronte comune per avere un peso nelle decisioni che riguardano il settore. L’iscrizione annuale a Vapit costa 10 euro dà il diritto alla tessera e ad accedere ad un forum riservato dove gli iscritti potranno dialogare, informarsi e proporre idee e iniziative, partecipando in prima persona alle attività dell’associazione. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina per le iscrizioni dell’associazione.

oldwest-vaporart

Articoli correlati