Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Obiettivo dichiarato: almeno un convegno all’anno

Sovape la nuova associazione francese fondata dal tabaccologo Jacques Le Houezec, in seguito al successo del primo Sommet de la vape svoltosi lo scorso 9 maggio a Parigi, intende promuovere l'ecig soprattutto come strumento di riduzione del rischio da danni di tabacco.

di Beatrice Mauri

Si chiamerà Sovape la nuova associazione francese fondata dal tabaccologo Jacques Le Houezec, in seguito al successo del primo Sommet de la vape svoltosi lo scorso 9 maggio a Parigi. L’evento, che ha riunito intorno a un tavolo politici, scienziati, operatori del settore e della sanità, stampa e consumatori d’Oltralpe, ha segnato la via per un approccio partecipato al dibattito sul vaping. Una strada che, secondo gli organizzatori, vale la pena di continuare a percorrere. Soci fondatori di Sovape, oltre a Le Houezec, sono Sébastien Beziau, Nathalie Dunand e Laurent Caffarel e il loro primo obiettivo è proprio quello di assicurare che il summit del vaping non rimanga un evento isolato. Certi che i risultati si ottengano soprattutto grazie all’azione e al confronto pubblico, i fondatori si impegnano a far diventare il Sommet de la vape un appuntamento annuale fisso, con scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sui benefici della sigaretta elettronica per combattere i rischi del tabagismo. E cercando anno dopo anno di migliorare il contenuto e la portata sociale, mediatica e politica dell’evento, si spera di incoraggiare il dialogo fra le autorità, i professionisti della salute, le associazioni e l’opinione pubblica. Per diventare un attore importante nel panorama della lotta al fumo, Sovape ha scelto di avvalersi di ogni tipo di contributo e finanziamento pubblico e privato, che consenta all’associazione di sviluppare azioni a breve e a lungo termine. Tutti i fondi raccolti saranno pubblici, a garanzia della trasparenza dell’operato dell’associazione.

sigmagazine-cbd-2

Articoli correlati