Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Giorgetti-Brigandì, accordo raggiunto: Vaporart acquisisce Elixir e Valkiria

L'azienda fondata dai fratelli Giorgetti si arricchisce di due nuovi brand che vanno ad aggiungersi alle già controllate Vaporart, SevenWonders e Fumador. Roberto Brigandì continuerà a seguire in prima persona la linea Elixir.

Vaporart si arricchisce di due nuovi brand e consolida la propria posizione di azienda italiana leader del settore fumo elettronico. Con l’acquisizione di Elixir e Valkiria porta a cinque i brand e rafforza la propria presenza sul mercato, andando così a differenziare ulteriormente il portafoglio aromatico.
Al termine di una trattativa durata oltre un mese, Stefano e Gianluca Giorgetti (Vaporart) hanno assorbito l’azienda fondata da Roberto Brigandì (Elixir) e sono entrati nella proprietà di Valkiria, altro brand della galassia societaria di Brigandì.
brigandiAbbiamo ponderato a lungo la scelta di vendere le quote della nostra società – spiega Roberto Brigandì (in foto)ed alla fine abbiamo optato di affidarci ad un gruppo consolidato e strutturato come Vaporart. Tra notifiche e certificazione, la Tpd imporrà un aumento esponenziale dei costi di gestione ma soprattutto le aziende dovranno dotarsi di un organico adeguato a far fronte a tutte le procedure burocratiche. Noi ci siamo resi conto che non saremmo riusciti a reggere il passo, considerata anche la costante crescita di ordinativi e la conseguente produzione“.
Gianluca Giorgetti dimostra piena soddisfazione per il buon esito dell’operazione. “L’acquisizione di Elixir e la partecipazione in Valkiria vanno ad aggiungersi ai marchi Vaporart, SevenWonders e Fumador, andando così a differenziare ulteriormente i nostri prodotti. Vaporart ora può offrire al consumatore una gamma variegata di aromatizzazioni, dal liquido monogusto sino a più complesse miscele e bilanciamenti tra glicole e glicerina“. L’accordo, come precisa Stefano Giorgetti, prevede anche l’assorbimento del personale di Elixir. “Entrano in Vaporart anche gli aromatieri di Elixir, con i quali avevamo però già collaborato in passato, e lo stesso Roberto Brigandì che continuerà a seguire la linea in prima persona. Siamo naturalmente soddisfatti che l’operazione sia andata a buon fine“. Seguiranno altre acquisizioni nei prossimi mesi? Sibillina la risposta di un sorridente Gianluca Giorgetti: “Chissà. Mai dire mai. Per il momento stiamo procedendo con il restyling del marchio Elixir e al Vapitaly presenteremo il nuovo logo. Su eventuali altre acquisizioni è ancora presto per parlarne. Anche se nei prossimi mesi probabilmente qualcosa potrebbe ancora accadere“.

sigmagazine-cbd-2

Articoli correlati