Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

UE, link e moduli temporanei per comunicazione nuovi prodotti

Come previsto dalla Tpd, i nuovi prodotti dovranno essere comunicati entro sei mesi dallla loro immissione in commercio. In attesa del Portale di trasmissione e raccolta dati, la Commissione attiva una procedura temporanea.

La Commissione europea apre un canale temporaneo attraverso cui i produttori e gli importatori possono comunicare l’immissione in commercio di nuovi prodotti in attesa del portale definitivo Common Entry Gate – EU-CEG.

Tale procedura potrà essere seguita dai fabbricanti e gli importatori di prodotti del tabacco, sigarette elettroniche e contenitori liquidi di ricarica già in grado di effettuare la notifica.
In questa prima fase, per inviare i dati attraverso l’UE-CEG, le imprese interessate dovranno seguire le istruzioni riportate nella citata pagina web, che prevedono quanto segue:

  1. Le aziende dovranno scaricare e compilare l’apposito modulo in formato xls
  2. Una volta compilato, le aziende dovranno invieranno tale modulo all’indirizzo sante-product-euceg@ec.europa.eu
  3. Le aziende riceveranno una e-mail che confermerà la ricezione della loro presentazione “pre-stage”.
  4. La Commissione si metterà in contatto con le aziende nelle settimane successive per fornire le ulteriori istruzioni su come completare la notifica attraverso l’UE-CEG.

sigmagazine-cbd-2

Articoli correlati