Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Allarme Usa, nicotina non conforme a quanto dichiarato in etichetta

Una ricerca statunitense rivela che il cinquanta per cento dei liquidi in commercio contiene un quantitativo di nicotina non conforme a quanto dichiarato in etichetta.

di Stefano Caliciuri

Il Centro di prevenzione antitabacco e sulla salute pubblica dello Stato del Nord Dakota ha condotto una ricerca sui liquidi per sigarette elettroniche che certamente potrebbe far rumore. Secondo le analisi effettuate su un campione di liquidi in commercio negli Stati Uniti, il livello di nicotina sarebbe anche del 175 per cento superiore a quanto dichiarato in etichetta. Secondo Jeanne Prom, coordinatrice e responsabile del centro di ricerca, “se utilizzati in grandi quantità, i liquidi con nicotina non riportanti il corretto quantitativo, possono causare malesseri ai vapers“. Nausea e mal di testa i rimi sintomi dovuti ad un eccessivo uso di nicotina. La ricerca ha preso in esame liquidi in commercio negli Usa ma non sono stati diffusi i nomi delle aziende. Sul cinquanta per cento del campione il livello di nicotina contenuto nel liquido non è risultato in linea con quanto dichiarato in etichetta.

sigmagazine-cbd-2

Articoli correlati