Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Hon Lik: “Con nuove leggi più qualità ma meno innovazione”

L'inventore della sigaretta elettronica in una intervista ad una rivista britannica non ha dubbi: le nuove norme serviranno per garantire più sicurezza e qualità ma metteranno un freno all'innovazione dei prodotti.

E’ ufficialmente riconosciuto come l’inventore della sigaretta elettronica. Hon Lik, il farmacista cinese che per primo ha brevettato su scala industriale il dispenser di nicotina, da qualche tempo è entrato a far parte della divisione Nuovi Dispositivi di Fontem Ventures, la controllata di Imperial Brand (già Imperial Tobacco). Primo testimonial di Blu, la cigalike che ha soppiantato la Jai, in un’intervista rilasciata ad una rivista britannica ha parlato a ruota libera del futuro del fumo elettronico. Dopo una panoramica sul suo passato e sulle esperienze che lo hanno portato a collaborare a stretto contatto con una multinazionale del tabacco, Hon Lik ha detto che secondo lui le nuove leggi (la Tpd europea e le norme Fda americane) gioveranno per far aumentare la percezione sulla sicurezza dei prodotti in commercio, ma d’altro canto interromperanno l’innovazione e la ricerca su nuovi dispositivi. “Aumenterà la fiducia in questa categoria di prodotti, nonché le norme di fabbricazione saranno migliorate. Tuttavia ritengo inoltre che questo potrebbe mettere più restrizioni sul lato innovazione a sarà questo il lato più negativo“. In altre parole: leggi fatte a misura di multinazionale. Pochi prodotti in commercio garantiti e certificati a discapito di produttori “improvvisati” e dalle scarse disponibilità d’investimento.
L’intervista completa è a firma Kaleigh Rogers pubblicata su MotherBoard
.

474x126_VA_british

Articoli correlati