Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Malesia, nuova frontiera del vaping: non per moda ma per salute

Konstantinos Farsalinos pubblica una ricerca condotta su un campione di 7124 malesi. I risultati confermano le potenzialità della ecig in ottica di riduzione del danno da tabacco.

di Stefano Caliciuri

Konstantinos Farsalinos continua a diffondere e sostenere le tesi a sostegno della sigaretta elettronica. E lo fa con numeri e dati alla mano. E’ di pochi giorni fa la diffusione di una nuova ricerca condotta in Malesia su un campione di persone molto significativo: 7124. Il numero dà anche il nome al dominio del sito internet utilizzato per dare diffusione ai risultati che Farsalinos pubblicherà entro la fine del mese commentandoli in prima persona durante una apposita conferenza stampa. In estrema sintesi la ricerca ha dimostrato che una percentuale molto elevata di vapers malesi stanno usando la sigaretta elettronica per smettere o ridurre il fumo; più dell’80 per cento dei rispondenti segnala miglioramenti allo stato fisico; quasi tutto il campione è composto da fumatori o ex fumatori. Interessante anche notare che la maggioranza dei vapers ha dichiarato che è a favore di regolamenti che vietano l’utilizzo e la vendita di ecig ai minori. La ricerca completa è disponibile sul sito 7124partecipants.

474x95_VArtist_02

Articoli correlati