Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il corpo umano riconosce la sigaretta elettronica: è vapore, non fumo

Lo studio ha dimostrato che utilizzare l'ecig equivale a non fumare: già dopo una settimana scompaiono tutti i marcatori negativi.

Lo dicono anche i marcatori delle tossicità presenti nel corpo umano: utilizzare soltanto la sigaretta elettronica equivale ad aver smesso di fumare. E’ il risultato di una ricerca condotta dal Cancer Institute di New Roswell Park e pubblicata su Nicotine e Tobacco Research. Lo studio coordinato dal professor Goniewicz ha misurato le tossine e le sostanze potenzialmente cancerogene presenti nelle urine di una ventina di fumatori di lunga data che sono passati totalmente alla sigaretta elettronica. Secondo le analisi, il livello di nicotina e di altri marcatori decrescono considerevolmente già dopo una settimana di cessazione dal fumo. L’aspetto sorprendente e che getta una luce di positività sulla sigaretta elettronica è l’identico comportamento dei marcatori sia nel corpo di chi ha smesso totalmente con il vizio del fumo, sia di chi è passato ad utilizzare soltanto la sigaretta elettronica. La ricerca costituisce un importante passo in avanti nella lotta a sostegno dell’ecig: ancora una volta viene stabilito con certezza scientifica che il vapore non è fumo. E come tale dovrebbe essere trattato dalla politica e dai legislatori.

474x95_Sigmagazine_UP_BeeBubble

Articoli correlati