Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Samuel Jackson, un vaper alla corte di Tim Burton

L'attore americano affronta la campagna promozionale del nuovo film "Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali" senza mai separarsi dalla sua sigaretta elettronica.

di Barbara Mennitti

samuel-l-jacksonGiornata importante questa per il vaper Samuel L. Jackson. Oggi arriva nelle sale americane la nuova pellicola del regista visionario Tim Burton “Miss Peregrine’s home for peculiar children”, basata sul best seller di Riggs Ransom. Nel film Jackson interpreta Mr Barron, una creatura umana immortale che dà la caccia ai ragazzi speciali (peculiar) per ucciderli. pulpPer il grande pubblico, l’attore è stato consacrato alla fama dal personaggio di Jules Winnfield in Pulp Fiction, il film cult di Quentin Tarantino del 1994. L’interpretazione del killer che prima di sparare alla vittima recita un verso del Libro di Ezechiele della Bibbia (“E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta su di te”) e che alla fine si converte per un presunto miracolo, valse a Samuel Jackson una nomination all’Oscar come attore non protagonista. Ma la carriera dell’attore americano è lunga e interessante: ha lavorato più volte con Quentin Tarantino e Spike Lee, con Martin Scorsese in Goodfellas e George Lucas in Guerre Stellari, con John Landis ne Il principe cerca moglie e Milos Forman in Ragtime, giusto per fare qualche esempio.
samuel-jacksonSamuel L. Jackson è anche un vaper convinto – come dimostrano le foto – e in questi giorni sta promuovendo il nuovo film di Tim Burton senza mai separarsi dalla sua sigaretta elettronica, come raccontato in diverse interviste. Una promozione doppia, dunque, per il film e per il vaping che non può che guadagnare da testimonial di questa fama. Speriamo che quando la pellicola di Tim Burton arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 dicembre con il titolo “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” un po’ di polvere di stelle cada anche sul vaping nostrano.

Articoli correlati