Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il ministro Lorenzin accoglie appello comitato scientifico ecig

L'annuncio dato da Riccardo Polosa in occasione della giornata di seminario sulla sigaretta elettronica organizzato dalla Liaf e con la presenza dei ricercatori e scienziati che hanno aderito al comitato scientifico internazionale.

di Stefano Caliciuri

In occasione dell’incontro del comitato scientifico sulla sigaretta elettronica in corso di svolgimento a Roma, Riccardo Polosa ha annunciato che il Ministro alla Salute Beatrice Lorenzin ha accettato la presentazione formale del documento sull’ecig firmato da tutti gli scienziati componenti il gruppo di lavoro.
Proprio questa mattina – ha detto Polosa – ho avuto notizia che il Ministro Beatrice Lorenzin ha accettato il documento da noi prodotto in cui viene spiegato il rischio espositivo e il rischio da tabagismo del tabacco tradizionale contro invece il minore impatto della sigaretta elettronica. Il documento sarà utile alla delegazione italiana che a novembre andrà in India per partecipare al global forum sul tabacco“. Dalle istituzioni italiane, dunque, sembrerebbe produrre un segnale di distensione e di apertura. Il comitato scientifico internazionale in questo senso può essere molto utile a diffondere una corretta immagine della sigaretta elettronica, senza distorsioni dovute a disinformazione o interventi di “filtri” lobbistici.

ry4_474x95_sigmagazine

Articoli correlati