Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Filo diretto con Anafe-Confindustria

Inizia oggi la collaborazione tra Sigmagazine e Anafe-Confindustria, l'associazione dei produttori sigarette elettroniche, con una rubrica settimanale di approfondimento sulle maggiori tematiche legate all'attualità del settore.

Rubrica settimanale a cura di Anafe-Confindustria

Anafe – Confindustria nasce nel 2013 e raccoglie l’adesione delle principali aziende italiane produttrici di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione che detengono oltre l’80 per cento delle quote di mercato nazionale.
I produttori italiani sono oggi i principali player europei ed esportano il modello di retail cresciuto nel nostro Paese. In poco tempo le nostre aziende hanno conquistato una posizione di leadership in termini di produzione ed esportazione di liquidi per sigarette elettroniche verso i Paesi dell’Unione Europea e del mondo.
La mission di Anafe – Confindustria è portare le istanze dei principali produttori presso le sedi istituzionali per trovare soluzioni condivise alle problematiche del settore dell’e-cig: dalla questione fiscale alle norme sull’etichettatura dei prodotti, dall’interpretazione delle norme comunitarie alla gestione dei rapporti con le altre Associazioni europee. Nel corso del 2016 la compagine associativa è arrivata a quota 12 componenti: Categoria, Deaflavor, Flavourart, Lop, Must 500, Naro E-cig, Puff, Ribilio, Smooke, Svapoforniture, Svapoweb, Vaporart.
A livello internazionale, Anafe – Confindustria è membro della Tveca, Tobacco Vapor Electronic Cigarette Association, che riunisce i rappresentanti delle principali associazioni europee e degli Usa. Inoltre Anafe – Confindustria è attiva presso i principali organi ed istituzioni dell’Unione Europea al fine di rappresentare gli interessi dei propri Associati in sede comunitaria.
La collaborazione con Sigmagazine e la nascita della rubrica “filo diretto con Anafe” daranno la possibilità ai lettori di conoscere la posizione dell’Associazione sulle varie tematiche di policy del settore fornendo una diversa chiave di lettura dei principali avvenimenti riguardanti il mondo della sigaretta elettronica.

tutti-brand_1024x126_sigmagazine

Articoli correlati