Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Tpd, Ungheria: il governo pubblica costi di notifica

Anche il governo magiaro rende noti i costi da sostenere per immettere sul mercato i prodotti vincolati dalla Direttiva europea sul tabacco.

Il governo ungherese ha reso noto quali costi dovranno affrontare produttori e rivenditori per adeguarsi alla nuova legge sul tabacco e i suoi derivati. Lo fa sapere l’agenzia di stampa magiara MTI riportando i contenuti di un decreto governativo pubblicato nell’ultimo numero della gazzetta ufficiale nazionale, Magyar Közlöny. Gli oneri amministrativi iniziali saranno pari a 475mila fiorini (circa 1537 euro) a cui va aggiunta una ulteriore imposta – ancora in fase di definizione – che le aziende dovranno pagare per ogni referenza di prodotto con o senza nicotina. Per ogni modifica dei prodotti, le aziende dovranno versare nelle casse dello Stato una somma di 306mila fiorini (circa 1000 euro) per ogni singolo prodotto modificato. Il gettito di queste imposte, fa sapere il governo ungherese, sarà destinato all’Istituto Nazionale di Farmacia e Nutrizione.

crumblerumbletutti_474x95_sigmagazine

Articoli correlati