Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Workshop ecig: adesioni autorevoli, Big Tobacco tra gli osservatori

Il seminario sulla sigaretta elettronica organizzato da Vapitaly e da Strade richiama l'attenzione di numerosi parlamentari, trasversali a tutte le forze politiche. In sala come osservatori anche produttori italiani e multinazionali del tabacco.

di Barbara Mennitti

Parlamentari seduti attorno ad un tavolo per confrontarsi sul tema della sigaretta elettronica e sul futuro di un settore che sta vivendo una nuova rinascita. Altrettanti giornalisti intervenuti per seguire i lavori. Produttori italiani e rappresentanti delle multinazionali del tabacco in platea in qualità di osservatori. Sono i numeri del primo workshop organizzato da Vapitaly e da Strade.
Alle relazioni iniziali del presidente di Vapitaly Mosé Giacomello, dell’oncologo Umberto Tirelli, del direttore di Sigmagazine Stefano Caliciuri e dello psicopatologo Pasquale Caponnetto (in rappresentanza della Lega italiana antifumo), hanno fatto seguito gli interventi di tutti i parlamentari – moderatio dal direttore di Strade, Carmelo Palma – uniti da un unico grande filo conduttore: rivedere al più presto la tassazione per ridare ossigeno ad un settore da troppo tempo vittima di errori politici e normativi. Tra i parlamentari intervenuti anche i vicepresidenti della commissione sanità di Camera e Senato, Maria Rizzotti e Maurizio Romani. Questo l’elenco di tutti gli aderenti al seminario: Mosè Giacomello, Carmelo Palma, Umberto Tirelli, Pasquale Caponnetto, Adriana Galgano, Stefano Caliciuri, Gianpiero Della Zuanna, Rita Bernardini, Maurizio Romani, Raffaela Bellot, Maria Rizzotti, Pippo Civati, Luis Orellana, Ignazio Abrignani, Aldo Di Biagio.
Pubblichiamo alcune istantanee dell’evento. A breve seguirà resoconto completo degli interventi.

banner-old-west

Articoli correlati