Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Gran Galà del vaping alla Capannina di Forte dei Marmi

Lo storico locale della Dolce vita versiliana ha aperto le porte al vaping. Un sabato sera all'insegna di musica, nuvole, liquidi e solidarietà.

di Stefano Caliciuri

Se la montagna non va da Maometto deve essere Maometto ad andare alla montagna. E così è accaduto la sera di sabato 19 novembre alla Capannina di Forte dei Marmi, luogo cult della dolce vita versiliana. podio-garaUna gara di cloud chasing ospitata all’interno del locale ha dato l’opportunità a molti produttori di far conoscere il vaping a centinaia di persone che, probabilmente, non avrebbero altrimenti mai raggiunto. Coppie più o meno giovani, viveurs della notte, professionisti scravattati hanno alternato un ballo ad un tiro di guancia; un sospiro ad un assaggio di e-liquido.interno-ok
L’idea è venuta a Cristiano Gatti e Alessandro Righi, titolari dei punti vendita SvapoCafé (Castelnuovo di Magra) e VaperCafè (Altopascio) che, unendo forze e pazienza, hanno organizzato ed aggregato nel nome del vaping.
La serata è cominciata alle 18,30 con le qualficazioni per la gara di cloud chasing. Un regolamento molto articolato e la “moviola in campo” per decreatare il vincitore in caso di dubbio hanno permesso alla gara di scivolare via senza contestazioni o polemiche.
Al termine delle quattro ore di scontri e sfide, è risultato vincitore Mattia Zanon, nome già noto nel mondo dei modder e confermatosi specialista delle competizioni di cloud. Si è aggiudicato premi per un valore di oltre 500 euro tra hardware e liquidi. schermata-11-2457714-alle-12-22-30Ma il “bottino” è stato notevole per tutti gli iscritti: se i classificati fino alla sesta posizione hanno avuto premi personalizzati, tutti gli altri hanno ricevuto come consolazione campionature dei liquidi dei marchi sponsor della serata, rappresentati in sala da Massimiliano Celeghin (De Oro), Renzo Cattaneo (BlendFeel), Roberto Baldini e Filippo Zini (BandZ), Aldo Mastandrea (TSvapo), Simone Casaliggi (VaporArt). organizzatori-e-partner-ok
Tra novità in degustazione e best seller, le aziende hanno così potuto farsi conoscere da chi ancora non si è mai avvicinato al vaping. baldini-e-cattaneoLo stupore del novizio è evidente nel momento in cui capisce che dentro ogni flacone si cela un’armonia e un bouquet aromatico spesso unico, che nulla ha a che fare con il tabacco tradizionale.
Tra gare, balli e bicchieri di prosecco, il valore aggiunto della serata è stato il momento di beneficenza a sostegno del piccolo Loris, un bambino ormai divenuto la mascotte del settore, colpito da una rara degenerazione cerebrale e bisognoso di assistenza costante. pelizzariDario Pelizzari (Svapobar) ha organizzato una lotteria il cui ricavato è interamente destinato alla famiglia di Loris. Moltissimi i premi estratti a sorte, tra cui tubi e box di importante valore.
Sono felice, soddisfatto e commosso. – commenta Cristiano GattiFelice perché è stata una bellissima serata all’insegna dell’unione e della condivisione; soddisfatto perché la partecipazione è stata numerosa e la gara si è svolta senza alcuna polemica o contestazione; commosso perché quella che per noi è stata una festa, una serata di divertimento, per Loris è stata l’opportunità di avere un abbraccio di affetto e per i suoi genitori un aiuto concreto“.

474x95_sigmagazione_7w_gusti-misti-con-alhambra

Articoli correlati