Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Prossima fermata: Colosseo. Una notte sull’Autobus del vapore

Cronaca di una serata in onore del vaping a bordo del VapeBus lungo le strade del centro storico di Roma. L'evento organizzato da Power Clouding ha suscitato curiosità e stupore tra i passanti.

di Barbara Mennitti

Stupore e curiosità. I romani hanno reagito così vedendo circolare l’autobus del vapore dalla periferia sud della capitale fino alle strade del centro storico. La serata del vaping itinerante è stata pensata e organizzata dallo staff del negozio capitolino Power Clouding. Massimiliano Federici e i suoi collaboratori Marco Moreno, Giuseppe Santangelo, Emiliano Santi, Marco Federici, Daniele D’Onofrio hanno trovato un’idea originale e divertente per aggregare gli appassionati e portare in giro la cultura del vaping.
A scarrozzare per la città eterna i quarantaquattro passeggeri-vapers è stato il Fashion Bus, un autobus doppio riattato a locale notturno itinerante. All’interno non mancava niente: dee-jay, musica a palla, tavolini luccicanti, tende drappeggiate, buffet sostanzioso  dall’antipasto al dolce, bevande, fotografa e, soprattutto, libertà di svapo. L’itinerario, partito da via Tuscolana, ha fatto tappa in tre punti storici e caratteristici di Roma. A piazza della Repubblica, al Colosseo e al Circo Massimo i passeggeri sono scesi in strada e, sigaretta elettronica alla bocca, hanno dato un saggio della loro capacità polmonare. E qualcuno, come i trickers Vapor Legacy – anche loro a bordo del Vapebus – anche di maestria.
Ogni volta per le strade della città si è ripetuta la stessa scena. I cittadini, le forze dell’ordine e i turisti si mostravano incuriositi e divertiti nel vedere una piccola folla festante e una grande nuvola di vapore che sovrastava i più bei monumenti della città. Nessuno si è lamentato o ha mostrato insoferenza, a dimostrazione che anche nell’opinone pubblica il vaping è ormai visto come una cosa diversa dal fumo. Davvero un bel modo per celebrare lo svapo, diventato fenomeno di costume in grado di aggregare gente diversa. E per farlo uscire dagli antri “vaporosi” e portarlo giosamente per le strade.

 

474x95_sigmagazione_7w_gusti-misti-con-alhambra

Articoli correlati