Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Negli Stati Uniti impazza il vapespotting: la caccia al vip con l’ecig

Giornali e trasmissioni televisive statunitensi sono sempre alla ricerca di nuove tendenze di costume. In questi ultimi tempi gli obiettivi sono puntati sulle celebrities che hanno abbandonato il tabacco per passare alla sigaretta elettronica.

di Beatrice Mauri

In principio fu Leonardo DiCaprio che durante la cerimonia di assegnazione degli Screen Actors Guild Award dello scorso gennaio svapava assiduamente dal suo tavolo. Le foto del divo-vaper fecereo il giro del mondo e sollevarono molte critiche, tanto che DiCaprio si guadagnò un divieto di vaping “ad personam” per la cerimonia degli Oscar che si sarebbe tenuta di lì a poco e che gli avrebbe consegnato la sua prima statuina dorata. L’attore americano ha comunque continuato a svapare, dichiarando più volte che la scoperta della sigaretta elettronica era stata una vera e propria svolta nella sua vita e che gli aveva finalmente permesso di smettere di fumare, dopo averci provato più volte senza riuscirci.
Dopo di lui molte celebrities sono uscite allo scoperto con le loro ecigarette, tanto che il “vapespotting” sta diventando una specialità dei giornali di gossip e di costume statunitensi. Dopo la popstar Ricky Martin che ha scelto l’ecig per amore dei figli e l’attore Samuel L. Jackson, nuovi volti famosi non hanno paura di accostare la propria immagine a quella del vaping. Una di queste è Katherine Heigl, splendida attrice cinematografica e televisiva, nota in Italia soprattutto per la sua partecipazione nella serie Grey’s Anatomy. La bellissima Heigl è stata più volte fotografata mentre svapa e addirittura, durante una puntata del David Letterman Late Show, convinse il famoso anchorman a provare la sua sigaretta elettronica. “Notevole”, fu il commento di Letterman.
Fra i volti noti di Hollywood paparazzati con l’ecig ci sono “il pirata” Johnny Depp, il britannico Tom Hardy, John Cusack, Norman Reedus, Michelle Rodriguez, Julia Louis-Dreyfus e la popstar Katy Perry.
Anche il mondo della moda conta la sua star. La richiestissima modella Cara Delevingne – ora anche attrice – addirittura si è fatta fotografare insieme a Michelle Rodriguez mentre fa i cerchi di vapore e aspira avidamente dalla sua ecig, durante una partita dei Knicks al Madison Square Garden di New York. Insomma, nonostante tutto svapare apertamente diventa sempre più un’attività accettabile e normale. E questo non può che fare bene a tutto il mondo del vaping.

crumblerumbletutti_474x95_sigmagazine

 

Articoli correlati