Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Baby gang fa razzia in negozio di ecig, coinvolto anche tredicenne

Furto con la tecnica della spaccata ai danni del negozio E-smoker’s Club di Acqui Terme. Protagonisti tre ragazzini di età compresa tra i 13 e i 14 anni.

Anche le sigarette elettroniche e i prodotti del vaping cominciano a far gola ai ladruncoli. Perché ad attirare il gruppo non è stato l’incasso ma proprio la merce esposta in vetrina. Il colpo è stato messo a segno con la tecnica della “spaccata”: un mattone contro la vetrina e il gioco è fatto. Il dato che dovrebbe far riflettere, però, oltre al furto in sè, è che i protagonisti della vicenda sono tre ragazzini di 13 e 14 anni. E’ successo presso il punto vendita E-smoker’s Club di Acqui Terme, nell’alessandrino. Nonostante i ragazzini abbiano detto che si sia trattato di una bravata, ora dovranno rispondere di furto aggravato e danneggiamento. Il gruppetto è stato rintracciato grazie alle telecamere di sorveglianza e alla testimonianza di alcuni loro amichetti.  Secondo i militari, i tre non sono amici abituali ma semplici conoscenti, che si erano incrociati per caso nel corso della serata. Intorno alle 2,30 sono passati di fronte al negozio di sigarette elettroniche, in pieno centro. Il tredicenne ha staccato alcuni blocchetti di porfido dalla sede stradale e li ha scagliati contro la vetrina. I ragazzi hanno preso tutto quello che potevano: confezioni di sigarette elettroniche, liquidi e accessori vari. Il danno per il negozio è quantificabile in qualche migliaio di euro. Il tredicenne, vista l’età, non è stato segnalato al Tribunale dei Minori ma ne risponderanno direttamente i genitori.

Articoli correlati