© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
di Stefano Caliciuri
Fontem Ventures aggredisce i fumatori. La divisione elettronica della multinazionale Imperial Brand ha scelto le piazze inglesi per dare avvio alla campagna di promozione di Blu, la sigaretta elettronica disponibile in Italia soltanto nelle tabaccherie. La campagna “Rinuncia a quello che odi del fumo” ha voluto sensibilizzare i sudditi di sua Maestà sulla minore nocività dei dispositivi di vaporizzazione personale e sulla possibilità di ottenere piacere al palato utilizzando gli strumenti di riduzione del danno. I fumatori dovevano gettare le loro sigarette in un apposito “trita-cicche” ed in cambio ottenevano un voucher con cui acquistare un kit della ecig Blu.
Secondo le ultime stime diffuse dall’istituto di sanità pubblica, i fumatori inglesi sono circa 13 milioni, contro i circa due milioni di vapers. Una forbice ancora troppo aperta che i responsabili della multinazionale vogliono dunque tentare di stringere.