Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

“Rinuncia a quello che odi del fumo”, campagna inglese pro ecig

Una settimana di sensibilizzazione promossa da Fontem Ventures nelle principali città inglesi per sostenere la sigaretta elettronica.

di Stefano Caliciuri

Fontem Ventures aggredisce i fumatori. La divisione elettronica della multinazionale Imperial Brand ha scelto le piazze inglesi per dare avvio alla campagna di promozione di Blu, la sigaretta elettronica disponibile in Italia soltanto nelle tabaccherie. La campagna “Rinuncia a quello che odi del fumo” ha voluto sensibilizzare i sudditi di sua Maestà sulla minore nocività dei dispositivi di vaporizzazione personale e sulla possibilità di ottenere piacere al palato utilizzando gli strumenti di riduzione del danno. I fumatori dovevano gettare le loro sigarette in un apposito “trita-cicche” ed in cambio ottenevano un voucher con cui acquistare un kit della ecig Blu.
Secondo le ultime stime diffuse dall’istituto di sanità pubblica, i fumatori inglesi sono circa 13 milioni, contro i circa due milioni di vapers. Una forbice ancora troppo aperta che i responsabili della multinazionale vogliono dunque tentare di stringere.

Articoli correlati