Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vaporart, via libera all’acquisizione di SuperFlavor

L'azienda biellese inserisce tra i propri marchi anche la giovane realtà di Francesco Garriboli e Davide Favaro, portando a sette i brand prodotti e distribuiti sul mercato.

Vaporart arricchisce i brand controllati portando a termine l’acquisizione di SuperFlavor, l’azienda fondata da Francesco Garriboli e Davide Favaro, tra i marchi rivelazione del 2016.
La trattativa è durata circa dieci giorni al termine dei quali sono stati diffusi i termini dell’operazione. Vaporart controllerà il 100 per cento di SuperFlavor, acquisendo anche lo stabilimento di Carugo, nel comasco. Ruolo apicale per Garriboli e Favaro all’interno di Vaporart come responsabili sviluppo e ricerca nuovi aromi. In sostanza, dalle mani (e dai nasi) dei due giovani aromatieri passeranno tutti i futuri nuovi liquidi dell’azienda biellese.
La scelta è stata ponderata ma semplice allo stesso tempo – commenta Francesco Garriboli – Per noi è stata un’opportunità di crescita imperdibile. Ora possiamo dedicarci a tempo pieno alla ricerca e nello sviluppo delle nuove aromaticità per i prodotti del vaping. Nell’ultimo anno abbiamo avuto molte soddisfazioni, credo che questa intesa industriale possa rappresentare un nuovo punto d’inizio”. Quanto ha inciso l’approssimarsi della Tpd sulla scelta di vendere l’azienda? “Tantissimo. Nonostante abbiamo già notificato e certificato tutti i nostri prodotti, le implicazioni amministrative e burocratiche ci stavano portando via troppo tempo e fatica. Affidarsi ad una struttura consolidata e leader come Vaporart significa potersi concentrare a fare quello che effettivamente è il nostro lavoro, ovvero gli aromatieri“. Spetta a Davide Favaro anticipare le prossime novità. “Stiamo lavorando a due nuove linee che presenteremo a Verona in occasione del Vapitaly. Abbiamo creduto sin da subito nella possibilità di concretizzare il rapporto con Vaporart. In poco meno di due anni siamo passati da essere fornitori a collaboratori diretti. Per noi è motivo di grande orgoglio anche perché credo che potremo giovarne tutti. Noi dal punto di vista della crescita professionale, l’azienda dal punto di vista della presenza e del prestigio sul territorio. Il grande obiettivo, ora, è puntare al mercato estero: abbiamo tutte le carte in regole per fare bene“.
Visibilmente soddisfatto anche Stefano Giorgetti, insieme al fratello Gianluca titolari e fondatori di Vaporart. “Francesco e Davide sono due professionisti seri e allo stesso tempo due gran belle persone con cui abbiamo stretto un rapporto personale che va al di là del lavoro“. Dove vuole arrivare Vaporart? “Il nostro obiettivo è consolidare la nostra posizione nell’ambito del settore fumo elettronico. Avere una rete capillare sul territorio nazionale è il primo passo per affrontare le sfide future alle quali saremo chiamati a far fronte: la Tpd ha introdotto regole uguali per tutta Europa. Questo significa che il mercato è da considerarsi su scala europea. Ci stiamo attrezzando per affrontarlo“. Con la nuova acquisizione salgono a otto i marchi controllati dall’azienda biellese: Vaporart, SuperFlavor, Seven Wonders, Squeezy, Delixia, Ultra Pop, Vapor Artists, Valkiria.

Articoli correlati