Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigmagazine dal web alla carta: nasce la rivista bimestrale

Da mercoledì 1 marzo sarà in distribuzione. Sessantaquattro pagine a colori, gratuita, rivolta agli operatori di settore del vaping. Articoli di approfondimento e rubriche curate da autorevoli professionisti del diritto e della medicina.

Sigmagazine fa il grande salto. Dopo due anni di pubblicazioni quotidiane on line, da domani sarà in distribuzione la rivista cartacea. Cadenza bimestrale, sessantaquattro pagine a colori, un inserto centrale di otto pagine dedicato ogni volta ad un’azienda diversa. I contenuti giornalistici di approfondimento sono originali, redatti appositamente per il bimestrale da collaboratori autorevoli: giornalisti professionisti, docenti universitari, professionisti della salute. La rivista Sigmagazine è gratuita e distribuita agli operatori di settore (negozianti, produttori, grossisti).
Due le interviste portanti del primo numero. L’onorevole Adriana Galgano inquadra il settore del vaping anche in funzione all’innovazione industriale ed alla possibilità di accesso al credito e ai finanziamenti in ricerca e sviluppo. La dottoressa Roberta Pacifici, direttore dell’Osservatorio fumo, alcol e droga dell’Istituto superiore di sanità, a colloquio con Barbara Mennitti, affronta invece la questione sanitaria, esprimendo per la prima volta interessanti valutazioni sulla sigaretta elettronica come strumento di riduzione del danno. La finestra sul mondo verrà aperta da Pierluigi Mennitti e Federico Brusadelli su Germania e Cina, colossi economici in grado di influenzare le rispettive aree geografiche. Numerose anche le rubriche fisse. Le questioni e le problematiche legali del settore sono affrontate dall’avvocato Enrico Maggiora; il professor Riccardo Polosa gestirà l’approfondimento scientifico; la psicologa Marzia Del Monte guarderà il vaping dal punto di vista psicologico; Giovanni Favino e Elisa Nicolis accompagneranno i lettori in particolari percorsi lessicali e degustativi. Questo e molto altro troverete sfogliando Sigmagazine.
Il nostro obiettivo è essere una piattaforma di dibattito e di confronto a disposizione degli operatori di settore, una vetrina che può essere messa a disposizione di tutti e anche un’arma di comunicazione da utilizzare contro i detrattori. Un giornale di carta, da sfogliare, leggere e conservare. Non un catalogo di prodotti e recensioni ma uno strumento rivolto a tutti gli operatori del settore come ausilio e supporto nell’informazione quotidiana. Non esiste settore economico e produttivo che non abbia il proprio giornale specializzato, piattaforma di dialogo, di incontro e di confronto. Ora anche il vaping può dire di essere cresciuto e aver superato l’età capricciosa dell’adolescenza.

Articoli correlati