Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Riccardo Polosa candidato all’Oscar europeo della ricerca 2017. Sosteniamolo!

E’ Riccardo Polosa il nostro candidato al Premio europeo sulle personalità che più hanno sostenuto le campagne antifumo e a sostegno del vaping. Come ogni anno il network europeo delle associazioni del vaping (Innco) premia le tre figure che si sono contraddistinte per l’impegno nella promozione della cultura e della scienza applicata al vaping. Il candidato proposto da Sigmagazine nella categoria “Professionisti” è Riccardo Polosa, medico, professore presso l’Università di Catania, da anni impegnato in prima persona nella ricerca scientifica correlata alla sigaretta elettronica. Sua la ricerca diventata ormai un punto fermo della letteratura scientifica del vaping: la sigaretta elettronica è al 95 per cento meno dannosa del fumo; più volte ha smentito ricerche tendenziose; spesso interviene – unica voce istituzionale fuori dal coro – per difendere i diritti dei vaper.
Una personalià come Riccardo Polosa è ricercata in tutto il mondo e, non a caso, invitata presso tutti i maggiori simposi scientifici internazionali. Purtroppo l’Italia non lo ha ancora valorizzato come merita, anche in relazione agli interessi statali troppo spesso ancorati a quelli della filiera del tabacco.
Per sostenere la candidatura di Riccardo Polosa è sufficiente compilare l’apposito formulario sulla pagina internet di Innco. E’ in inglese ma di facile comprensione. Nel primo modulo occorre inserire il nome e il cognome di Riccardo Polosa e l’ente che rappresenta (Liaf) selezionando la categoria numero 2 (Professional advocate) e spiegare brevemente perché lo si sostiene (“E’ la personalità della medicina che maggiormente sostiene e diffonde la cultura del vaping con fondamento scientifico” è stata la nostra motivazione), inserire la mail della Liaf ( info@liaf-onlus.org ) e quindi compilare il secondo modulo con i propri dati di contatto. Le candidature potranno essere supportate sino al 31 marzo, quindi verrà proclamato il vincitore. Questo è il form da compilare per sostenerlo.
Veder premiato un italiano potrebbe valere molto, anche se non soprattutto agli occhi delle autorità nostrane.

Articoli correlati