Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Cinesi e finlandesi: i “colpi da maestro” di Vapitaly

Undici aziende cinesi e una finnica esporranno, tra le altre, in occasione della terza edizione fiera del vaping che si terrà a Verona dal 20 al 22 maggio.

Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato. Il 20 maggio non è soltanto il giorno in cui entrerà ufficialmente in vigore la Direttiva europei sui tabacchi e prodotti liquidi da inalazione, ma anche il giorno in cui apriranno i cancelli della terza edizione di Vapitaly. La fiera italiana del vaping è ormai diventata un punto di riferimento nel panorama internazionale. Prova ne è l’incremento progressivo degli espositori aderenti. Questa terza edizione sarà organizzata in due padiglioni e, ad oggi, l’organizzazione ha diffuso una prima lista di 136 aziende espositrici. A cui, come di consueto, si dovranno aggiungere i brand rappresentati ma non presenti fisicamente a Verona: il computo totale potrebbe quindi aggirarsi attorno i trecento marchi.
Un dato balza subito agli occhi: per la prima volta a Verona ci saranno espositori provenienti dalla Cina e saranno ben undici. Tra questi: Kangertech, Sigelei, UD Youde, Efest. Un riconoscimento di valore e di stima nei confronti della fiera italiana. Come nota di colore, invece, è da segnalare la presenza di un’azienda finlandese: molta curiosità destano infatti i prodotti dei finnici visto che nel loro Paese il vaping aromitazzato e con nicotina è quasi del tutto bandito dalla legge. La lista parziale dei primi 136 espositori è stata pubblicata sul sito ufficiale di Vapitaly.

Articoli correlati