CONDIVIDI

di Stefano Caliciuri

Un nuovo brand canadese sta per approdare in Italia. Si tratta di Legends Hollywood Vape Labs, azienda con sede a Vancouver, leader del mercato nordamericano. I venti liquidi che compongono la linea si contraddistinguono per le aromatizzazioni molto ricercate e particolari. Non esistono al momento gusti simili in commercio, merito di una attenta ricerca (e sperimentazione) degli aromatieri canadesi.
Ogni singolo liquido prende il nome da un supereroe protagonista di un film di Hollywood. Da Hulk a Wonder Woman, da Superman a Darth Vader. L’azienda canadese, per poter prendere ispirazione dai supereroi ha dovuto richiedere la possibilità di utilizzo delle immagini riconoscendo i diritti ai legittimi detentori.
Venti gusti molto particolari, dicevamo. Certamente interessante è l’accostamento cacao-mandorla tostata del flacone Sneaky Sneaky. Ma anche l’utilizzo di altri aromi non ancora molto utilizzati nel vaping come arancia, dragonfruit, lampone. Molto fresco e adatto per la stagione estiva che sta per arrivare è l’abbinamento proprio tra lampone e limonata, un gradevole contrasto tra acidità e dolcezza. Per chi ama le creme è invece da gustare la crema bavarese con melone di Cantalupo oppure la crema vellutata di frutti di bosco. Chi vuole invece osare un gusto inconsueto può optare per il liquido The Hunter, un mix composto da vaniglia, ciliegia e cola. I liquidi sono già notificati secondo i criteri dettati dalla Direttiva europea sui tabacchi e prodotti liquidi da vaporizzazione; distribuiti senza nicotina o con gradazione da 3 o 6 mg per millilitro nella composizione al 70 per cento di glicerina vegetale.
I liquidi Legends Hollywood Vape Labs saranno presentati in anteprima italiana (con etichette e avvisi di sicurezza a norma nazionale) al Vapitaly presso lo stand Smooke France (E14).