Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vapitaly, pubblicati i documenti filmati di tutti i convegni

Pubblicati i filmati dei convegni ospitati al Vapitaly. Approfondimento e confronto su normativa, regolamentazione, mercato e comunicazione commerciale.

Tre documenti preziosi. Da ascoltare e memorizzare. I convegni ospitati al Vapitaly sono densi di notizie e di approfondimenti sul settore del vaping. Curiosità social, meandri normativi, regolamentazioni stringenti: a seconda del proprio interesse è possibile ascoltare l’intervento degli esperti chiamati ad intervenire sul palco. Momenti di confronto che rendono anche per questo Vapitaly un evento unico nel suo genere: il commercio e il business unito all’informazione e alla formazione. Una volta all’anno tutti i protagonisti della filiera possono confrontarsi e incontrarsi, avendo l’opportunità di incontrare i decisori, i legislatori e i legali rappresentanti del settore. Per chi si fosse perduto uno degli appuntamenti, c’è la possibilità di guardarli integralmente on line. Dalla Tpd alle richieste politiche, dalla trasparenza associativa ai segreti del web marketing. Vapitaly ha diffuso i video per dare la possibilità a chiunque di ottenere direttamente dalla voce degli esperti le risposte che cerca e che spesso durante il resto dell’anno rimangono inascoltate ed inevase.

I volti del vaping sui social network: persone o personaggi?
Quattro social influencer che, ognuno da una propria angolatura, tastano quotidianamente il polso alle centinaia di migliaia di persone che frequentano il web in cerca di informazioni sul vaping. Sul palco di Vapitaly hanno però smesso i panni di personaggi noti, tornando ad essere semplici persone appassionate da un mondo fatto di vapore, aromi e condivisione. Federica Gentile, Matteo Gallegati, Luigi Furlotti e Daniele Zingaretti per la prima volta si confrontano e affrontano la platea senza filtri.

Il mercato del vaping tra barriere nazionali e opportunità europee.
È la politica che non capisce il settore del fumo elettronico o è la filiera che pecca in comunicazione? Sul palco di Vapitaly, il sottosegretario Benedetto Della Vedova, il senatore Gianpiero Dalla Zuanna, il professor Riccardo Polosa hanno tracciato le linee guida su cui imbastire nel futuro prossimo il confronto tra le istituzioni e le rappresentanze del settore. Oltre gli utili consigli non sono però mancate le bacchettate: per farsi valere agli occhi del legislatore occorre trasparenza. Ma non c’è trasparenza senza numeri e dati economici a supporto.

Tpd ai raggi X: obblighi, scadenze, divieti, sanzioni.
Hanno scritto sulla pietra la storia del fumo elettronico. A suon di arringhe e conseguenti sentenze, Alberto Gava e Dario De Blasi stanno conducendo sin dal 2013 la battaglia legale a sostegno e a difesa dell’intero settore. Dal Tar alla Corte costituzionale, passando per la Corte tributaria, i due avvocati rappresentano il fiore all’occhiello dell’avvocatura di settore. A Vapitaly hanno illustrato le luci e le ombre della Tpd con particolare attenzione al divieto di pubblicità e alle notifiche dei prodotti. Con loro sul palco anche il presidente di Vapitaly Mosè Giacomello, il professor Riccardo Polosa e la partecipazione delle presidenti delle due associazioni dei negozianti Elisabetta Robotti e Antonella Panuzzo. Per guardare i tre convegni è sufficiente collegarsi all’apposita pagina sul sito di Vapitaly.

Articoli correlati