Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

L’Istituto francese anticancro sostiene la sigaretta elettronica

Piccoli ma significativi segnali dimostrano come anche nell’ambito delle istituzioni mediche vadano cadendo i pregiudizi contro le sigarette elettroniche.

Piccoli ma significativi segnali dimostrano come anche nell’ambito delle istituzioni mediche vadano cadendo i pregiudizi contro le sigarette elettroniche. E non solo nel Regno Unito. È in questo senso che si può interpretare un breve e accattivante video dal francese Institut National du Cancer, intitolato Tabac & cancers: un arrêt toujours béneéfique. Naturalmente l’istituto vede nella lotta al tabagismo una delle sue missioni principali e nella clip spiega come smettere di fumare rappresenti sempre un vantaggio in termini di salute. E nei 64 secondi di immagini l’INC illustra i metodi che aiutano a vincere la battaglia contro il fumo: medicinali, prodotti come cerotti e gomme alla nicotina o la sigaretta elettronica. E la voce fuoricampo spiega: “Senza tabacco, senza fumo e senza combustione può essere utilizzata nella prospettiva dell’abbandono definitivo del tabacco”. Dunque l’ecig entra a pieno titolo fra i metodi di lotta al tabagismo consigliati dall’Institut National du Cancer.

Articoli correlati