Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Stato di New York, sigaretta elettronica bandita dai locali pubblici

Provvedimento passato al Senato con voto unanime (62 voti favorevoli) e prevede nuove restrizioni all’utilizzo della sigaretta elettronica nei locali aperti al pubblico e nei luoghi di lavoro.

di Barbara Mennitti

Il Senato di New York a maggioranza repubblicana ha votato all’unanimità (62 voti favorevoli) nuove restrizioni all’utilizzo della sigaretta elettronica. La misura farà rientrare il vaping nell’ambito del New York Clean Indoor Act e di fatto proibirà l’uso dell’ecig nella maggior parte dei ristoranti, dei bar e dei luoghi di lavoro. Prima di entrare in vigore, il testo dovrà ritornare per approvazione all’Assemblea generale. La camera bassa aveva già approvato il provvedimento ma, poiché il Senato ha apportato delle piccole modifiche linguistiche, è richiesto un ulteriore passaggio.
Come sottolinea Linda Rosenthal, presentatrice della legge, si tratta di poco più di una formalità, perché le modifiche del Senato non dovrebbero presentare alcun problema nell’Assemblea a maggioranza democratica. Stesso discorso per il Governatore Cuomo che lo scorso gennaio, nel budget, aveva proposto delle limitazioni all’uso dell’ecigarette. Dunque ci si aspetta che Cuomo firmerà la legge senza difficoltà ed è solo questione di tempo prima che il vaping diventi fuorilegge in tutti i ristoranti, i bar e i luoghi di lavoro di New York.

Articoli correlati