Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Riccardo Polosa insignito con l’Oscar Europeo per la Ricerca

La candidatura proposta da Sigmagazine ad inizio marzo è andata a buon fine. Il premio è stato consegnato a Varsavia in occasione del Global Forum on Nicotine.

Un’enorme soddisfazione per l’intera comunità del vaping e della medicina italiana. Il professor Riccardo Polosa, docente presso l’Università di Catania, fondatore e direttore scientifico della Lega Italiana Anti Fumo (Liaf) ha ricevuto l’ambito riconoscimento europeo per la ricerca e l’impegno contro il fumo a sostegno degli strumenti di riduzione del danno. La cerimonia di consegna è avvenuta a Varsavia in occasione del Global Nicotine Forum. “Sono davvero contento – commenta a caldo Riccardo Polosa –  Non avrei mai pensato che il lavoro del mio gruppo di ricerca potesse ricevere tanto riconoscimento a livello mondiale. Sono orgoglioso di rappresentare il mio paese quale eccellenza nel campo della salute pubblica”.
La redazione di Sigmagazine è particolarmente soddisfatta dell’attribuzione del premio a Riccardo Polosa. Proprio dalle colonne del nostro giornale fu lanciata la sua candidatura con appello agli ideatori del premio affinché riconoscessero al ricercatore italiano il giusto merito. “Una personalità come Riccardo Polosa – scrivevamo su Sigmagazine – è ricercata in tutto il mondo e, non a caso, invitata presso tutti i maggiori simposi scientifici internazionali. Purtroppo l’Italia non lo ha ancora valorizzato come merita, anche in relazione agli interessi statali troppo spesso ancorati a quelli della filiera del tabacco“.
L’Europa, invece, ha ben altra considerazione delle ricerche e del lavoro del professor Riccardo Polosa.

Articoli correlati