Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

In galera per aver venduto una sigaretta elettronica

Quattro giovani sono stati arrestati in Thailandia con l'accusa di aver venduto illecitamente prodotti per il vaping. Nel Paese asiatico tutti i prodotti legati al fumo elettronico sono fuori legge.

di Beatrice Mauri

Quattro giovani arrestati e merce sequestrata per un valore di circa 25mila euro ad Hat Yai, in Thailandia. Lo riporta il quotidiano Bangkok Post nell’edizione online dello scorso quattro luglio. I quattro arrestati, due thailandesi e due malesiani di età compresa fra i 21 e i 26 anni, sono accusati di vendita illegale di sigarette elettroniche e di liquidi da inalazione. Nel Paese asiatico, infatti, la vendita di tutti i prodotti del vaping è illegale.
In seguito ad una segnalazione, la polizia tailandese ha fatto irruzione in un appartamento al dodicesimo piano di un condominio di lusso. Qui ha trovato e sequestrato tre sigarette elettroniche, 3201 flaconi di liquidi e 122 atomizzatori. Secondo le autorità la merce era stata introdotta illegalmente nel Paese e veniva stoccata nell’appartamento e poi venduta a una clientela abituale che utilizzava la rete di Facebook per comunicare gli ordini.
I quattro arrestati rischiano ora una condanna severa per quello che – per i nostri standard – appare un fatto normalissimo: commerciare prodotti del vaping.

 

Articoli correlati