Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Ferrero Italia: azione legale contro uso inappropriato del marchio

L'azienda d'eccellenza nel settore dei dolciumi annuncia di correre ai ripari contro le continue contraffazioni nelle confezioni dei liquidi per sigaretta elettronica.

Tutela del marchio e difesa della propria immagine. La Ferrero non ci sta a veder plagiati i simboli dei suoi prodotti storici e annuncia azione legale contro chiunque ne sfrutti l’immagine per fini non autorizzati. Che, nel settore del vaping, significa pressoché chiunque metta in etichetta immagini o scritte che richiamano i celebri dolciumi Ferrero.
Come già accadde per la Nutella e per i Tic Tac, ora è la volta del Kinder Bueno, la cui immagine è riprodotta in un liquido per sigarette elettroniche che ultimamente ha invaso il mercato italiano.
Ferrero è a conoscenza di questa e di altre simili iniziative commerciali – commentano dalla Direzione comunicazione e relazioni istituzionali di Ferrero Italia –  nessuna delle quali è stata autorizzata dalla nostra società o promossa con la nostra collaborazione.  L’importanza che oggi i brand Ferrero rappresentano, non solo in Italia ma nel mondo intero, ha portato il nostro gruppo a mantenere propria la prerogativa dell’utilizzo dei propri marchi, anche al di fuori del settore alimentare strettamente considerato, nonché ad attivarsi prontamente presso le sedi competenti per difendere questo patrimonio di inestimabile valore“.
Intanto, proprio in questi giorni è apparso un altro liquido che riproduce le fattezze di un altro snack. Si tratta del Kit Kat della Nestlè. Si ricorda che in caso di azione legale e di provvedimenti da parte delle autorità, eventuali conseguenze saranno a discapito anche dei negozianti che propongono in vendita i liquidi in questione.

Articoli correlati