Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

VapitalyPRO, oltre 70 espositori e 400 minuti di workshop tematici

Sabato 4 e domenica 5 novembre presso l'hotel Ergife di Roma si terrà l'evento organizzato da Vapitaly e Utopia Legal che unisce il business alla formazione professionale.

Non soltanto una fiera destinata agli incontri professionali e ai contratti, ma soprattutto un evento che vuol fare formazione agli operatori del settore del vaping. Nei giorni di sabato 4 e domenica 5 novembre l’hotel Ergife di Roma sarà dunque teatro del primo evento organizzato sul territorio nazionale rivolto esclusivamente ai negozianti, distributori e produttori della filiera del vaping.
I sette seminari di approfondimento toccheranno tutti gli aspetti organizzativi, normativi e legali che un operatore del vaping – e chiunque abbia intenzione di avvicinarsi allattività commerciale – deve conoscere: dalle norme di sicurezza, alle regole per la publicità; dalla gestione del cliente, alla gestione del magazzino. “Abbiamo pensato a un evento come VapitalyPro – spiega Mosè Giacomello, presidente Vapitaly – perché crediamo che la formazione sia uno strumento essenziale sia per chi vuole avviare un’attività sia per chi è già titolare di un vape shop e vuole aggiornarsi. VapitalyPro è per scelta due giorni di formazione e network tra professionisti, un evento dove non sono previsti la vendita di prodotti o spettacoli, a tutto vantaggio del business”.
Come si legge dal sito ufficiale della manifestazione, i temi all’ordine del giorno saranno: La gestione del cliente (dal ‘nuovo cliente’ al ‘cliente motivato’. Un workshop mirato per rispondere alla domanda: come è meglio relazionarsi con le diverse tipologie di consumatore e proporre un’offerta efficace per la vendita?); Il negozio fisico specchio di trend e brand (dall’insegna al layout interno, dai colori ai materiali passando per la disposizione dei prodotti fino al format narrativo. Focus dell’incontro saranno la ‘creazione’ di un vape shop fisico e le linee guida per un punto vendita di successo); Requisiti normativi e responsabilità ‘per la sicurezza’ per gli operatori del Vaping (dalla identificazione dei rischi per la sicurezza nell’attività di commercio e vendita di prodotti del Vaping agli adempimenti ed obblighi da assolvere ai sensi del nuovo T.U. D.lgs. 81/2008); E-commerce e vendita online (il mondo della vendita sul web in contrapposizione con la vendita in store o complemento strategico? Come gestire entrambe le modalità di vendita e quali vantaggi porta ai propri clienti?); Comunicazione ed Informazione (dal nome sull’insegna al post su Facebook, tutto comunica l’immagine del nostro punto vendita. Negozio di qualità o bazar low cost? Quale identità vogliamo dare al nostro vape shop e come comunicarla al meglio? E, soprattutto, cosa non fare!); Sicurezza e Normativa del settore: beni, garanzie e responsabilità (CLP, CE, TPD/2, sono solo alcune delle norme specifiche che coinvolgono il mondo del vaping. Un approfondimento sulle direttive e di come queste impattano sul punto vendita, le normative fiscali specifiche del settore oltre al ruolo dei Depositi Fiscali e gli obblighi e adempimenti dei dettaglianti sulla tematica); Pubblicità: limiti e opportunità tra promozione tradizionale e promozione web (attrarre il cliente, farlo uscire con un prodotto e farlo tornare. Sono questi gli obiettivi principali del punto vendita. Come dare ‘importanza’ a locali e prodotti attraverso l’immagine? Un focus sulle strategie per la pubblicità tradizionale e web).
L’ingresso valido per le due giornate costa 60 euro e include la partecipazione ai sette seminari. L’organizzazione è a cura di Vapitaly in collaborazione con Utopia-Affari legali e societari. L’hotel Ergife è convenzionato con l’organizzazione e propone pernottamenti a prezzo agevolato.

Articoli correlati