Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

VapitalyPro: 90 espositori, docenti universitari ed esperti di settore

Pubblicato l'elenco degli espositori e i nomi dei relatori che animeranno la due giorni fieristica romana dedicata ai professionisti del settore del vaping.

Saranno novanta le aziende presenti al VapitalyPro, la prima fiera interamente dedicata ai professionisti del vaping. Sabato 4 e domenica 5 novembre le sale dell’hotel Ergife di Roma ospiteranno la due giorni dedicata al business e alla formazione di settore. Nella grande sala di rappresentanza e nelle salette situate nei primi due piani dell’hotel ci saranno gli stand delle aziende; l’aula conferenze sarà invece il luogo dedicato alla formazione.
Sei seminari di cinquanta minuti ed uno di un’ora e mezzo garantiranno ai partecipanti una panoramica a tutto tondo dell’attività lavorativa, sia per chi è alle prime armi, sia per i veterani. Docenti universitari, formatori certificati, professionisti esperti del settore illustreranno le norme e forniranno consigli su come avviare, mantenere e consolidare l’attività commerciale. Ampio spazio anche ai suggerimenti per rendere più visibile la propria attività anche con i moderni mezzi di comunicazione.
Tra i relatori che si alternerano sul palco: la professoressa Maura Franchi, docente di sociologia dei consumi – dipartimento Economia – all’Università degli studi di Parma; la professoressa Patrizia Martello, docente di sociologia della comunicazione alla Nuova accademia di Belle Arti di Milano; il dottor Gianluca Nordio, social media analyst di Maxfone; il dottor Francesco Spena Barretta, segretario generale Confederazione Europea Professionisti e Imprese; il dottor Alessandro Nicolis, esperto in digital strategies; la dottoressa Elisa Tagliani, esperta in comunicazione aziendale e per le imprese. Il seminario principe della durata di due ore è affidato agli avvocati Alberto Gava e Dario De Blasi, punti di riferimento legali e giuridici del settore. La loro lezione – che toccherà temi come la Tpd, la pubblicità, le promozioni, la tutela del marchio –  arriverà a pochi giorni di distanza dall’udienza in Corte costituzionale fissata il 24 ottobre: sarà particolarmente interessante dunque ascoltare “a caldo” le loro prime impressioni. Stefano Caliciuri, giornalista professionista e direttore di Sigmagazine,  terrà una relazione sulle strategie di comunicazione e advertising applicati al vaping.
L’elenco completo delle aziende espositrici, dei brand rappresentati e dei curriculum dei relatori sono stati pubblicati sul sito ufficiale di VapitalyPro. Oltre ai maggiori e principali produttori e distributori italiani, saranno presenti con un loro stand anche aziende provenienti da tutto il mondo: Cina, Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna i paesi maggiormente rappresentati.
In fiera sarà vietata la vendita di prodotti ma sarà possibile stringere accordi commerciali one-to-one. Ogni azienda (commerciale o produttiva) che ha partecipato alle scorse edizioni di Vapitaly ha già ricevuto via mail un biglietto gratuito; per gli eventuali accompagnatori, operatori che non hanno mai visitato Vapitaly e tutti coloro che sono interessati al business ma non hanno ancora intrapreso l’attività l’ingresso è a pagamento (60 euro).

Articoli correlati