Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il video integrale dell’udienza sul vaping in Corte costituzionale

Il dibattimento del 24 ottobre è durato 39 minuti. Ora si deve attendere la pronuncia che avverrà dopo la Camera di Consiglio non ancora fissata.

Come è prassi per le udienze pubbliche, la Corte Costiuzionale ha diffuso il video integrale del dibattimento sul ricorso proposto dalle associazioni e aziende del vaping contro l’Agenzia delle dogane e monopoli e altri circa l’imposizione fiscale derivante dall’applicazione del decreto legislativo 188 del 15 dicembre 2014, la cosiddetta tassa sui liquidi di ricarica per sigarette elettroniche.
Dopo l’introduzione del relatore Giuliano Amato, si sono alternati al microfono gli avvocati Nicodemo, De Blasi e Francario per Anafe e le aziende ex Assifel e l’avvocatura dello Stato per mezzo dell’avvocato Francesco Meloncelli.
L’udienza è durata in tutto 39 minuti. Ora si deve attendere la pronuncia della Consulta dopo la Camera di Consiglio a data ancora da fissarsi.

Articoli correlati