Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Apriamo le pagine ai lettori, scriveteci la vostra storia

Sigmagazine apre le sue pagine ai lettori. In questi giorni la casella email della nostra redazione, quella dei messaggi sulla nostra pagina FB e persino quelle private ricevono messaggi a getto continuo. Ci scrivono negozianti che ci chiedono cosa ne sarà di loro: qualcuno sta per firmare un contratto di franchising, qualcun altro sta per inaugurare un nuovo punto vendita e magari si è pure indebitato per farlo, qualcuno vede semplicemente una cortina nera – di fumo, verrebbe da dire – sul suo domani, quello più vicino. Ci scrivono consumatori per esprimere la loro rabbia, persone che hanno trovato nella sigaretta elettronica una via d’uscita dal fumo e che ne hanno sperimentato sulla propria salute i benefici. Temono di non trovare più i loro prodotti, i loro negozi, di dover scegliere fra pochi liquidi di scarsa qualità. E, soprattutto, temono che a quel punto tornare a fumare sarà la soluzione più semplice. Da questi messaggi spesso commoventi, si compone l’immagine di un settore del vaping fatto di carne e sangue. Di sacrifici, speranze, figli da crescere, bollette da pagare e somme da tirare a fine mese.
La senatrice Simona Vicari, nel suo intervento in Senato, ci ha descritto come un settore di evasori, di truffatori che campano sulle spalle dei cittadini onesti e che prosperano nel sottobosco dell’illegalità, vendendo prodotti non tracciabili. Non una parola sulla salute, sul fatto che la sigaretta elettronica aiuti a smettere di fumare e che riduca drasticamente i danni da fumo. Non sappiamo voi, ma noi appena ieri abbiamo inviato un F24, consegnando allo Stato parte dei nostri guadagni e a passare per evasori traffichini non ci stiamo.
Per questo abbiamo deciso di aprire le pagine del nostro giornale al mondo del vaping. Raccontateci chi siete, quali sono le vostre paure e quali i vostri dubbi. Diventiamo persone, non numeri. Diffondete l’iniziativa, più siamo e più contiamo. Ne uscirà una raccolta di testimonianze e storie di vita vissuta da utilizzare e diffondere per dimostrare che dietro una nuvola di vapore c’è tanto altro. Se volete, potete inviarci i vostri messaggi all’indirizzo redazione@sigmagazine.it e cercheremo di raccoglierli e pubblicarli con il vostro nome, cognome e città. Non dimenticate di aggiungere l’autorizzazione alla pubblicazione. Naturalmente, avendo delle leggi da seguire, non pubblicheremo messaggi anonimi, messaggi contenti insulti o affermazioni passibili di querela.

Articoli correlati