Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

DotMod 300 watt, annuncio di ritiro ma l’azienda smentisce

Circola un avviso di ritiro del prodotto. L'azienda statunitense però smentisce la veridicità dell'informazione. Nell'incertezza, Ribilio ha deciso di sostituire comunque il prodotto in tutela della sicurezza per il consumatore.

“Ritirate dal mercato perché pericolose”. “No, non è vero”. Qualcosa non torna nella vicenda che in questi giorni sta coinvolgendo l’azienda californiana DotMod. Secondo alcuni avvisi che stanno girando in Rete, le box da 300 watt sarebbero pericolose e a rischio scoppio, avrebbero cioè un sistema di alimentazione difettoso e non perfettamente isolato. A seguito di questo, l’azienda avrebbe dunque deciso di ritirare la box dal mercato e sostituirla ai negozianti e ai consumatori con una box da 200 watt oppure con un credito.
I vertici di DotMod, contattati da Sigmagazine al fine di dare evidenza al richiamo e mettere al sicuro i negozianti e i vaper, hanno risposto con un comunicato di tenore opposto. Secondo il portavoce dell’azienda, la notizia del richiamo sarebbe totalmente falsa, diffusa da non si sa chi.
Ribilio, tra le aziende di distribuzione di riferimento del marcato italiano, nel dubbio ha deciso di provvedere ugualmente alla sostituzione della box nell’ottica della sicurezza e della salvaguardia del consumatore.
Questo il testo del comunicato originale di DotMod: “Thank you for taking the time to verify this information with us. Dotmod, Inc. has not issued a recall on the 300W dotBox. The recall notice is false and we are currently investigating the source of this misinformation. Anyone with questions may contact us at customerservice@dotmod.com“. (trad. Grazie per esservi premurati di verificare con noi la notizia. DotMod Inc. non ha disposto nessun richiamo della DotBox 300 watt. L’avviso di richiamo è falso e stiamo attualmente indagando sulla fonte di questa falsa informazione. Chiunque abbia ulteriori domande, può contattarci all’indirizzo customerservice@dotmod.com“.

Articoli correlati