Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Della DeOro la prima cloud chasing line

Una novità assoluta nel panorama degli eliquid italiani. La DeOro lancia il primo prodotto destinato esclusivamente al cloud chasing. Dopo un attento studio sul comportamento molecolare ad alto wattaggio della glicerina compressa, Massimiliano Celeghin e l’aromiere Paolo Apuzzo sono riusciti a tirar fuori dal cilindro un liquido studiato appositamente per creare i cosiddetti nuvoloni. Un liquido dunque destinato al consumatore che nella sigaretta elettronica vede anche un divertimento e non soltanto uno strumento per inalare nicotina o alternativo alla sigaretta tradizionale.
Schermata 07-2457220 alle 20.45.24“Si chiamerà Rock’N’Roll: sarà insapore, inodore e a zero nicotina – spiega Massimiliano Celeghin, deus ex machina della DeOro – Anche il flacone avrà dimensioni inconsuete per il mercato italiano: 50 millilitri”. Il motivo è presto detto: col cloud chasing il consumo è molto più alto rispetto allo svapo tradizionale e dunque anche i produttori si sono dovuti adeguare, offrendo al consumatore una quantità idonea alle loro esigenze. Per consentire la massima “nuvolosità”, la composizione sarà 60 per cento di glicerina, 30 per cento di glicerina alimentare compressa e il 10 per cento di glicole. Secondo i ricercatori della DeOro con questa composizione è possibile ottenere il 30 per cento di densità in più rispetto un tradizionale liquido. Insomma, un liquido pensato sin dalle sue origini appositamente per il cloud chasing.
Ma dall’arco della DeOro insieme al Rock & Roll scoccherano altre due frecce. Ancora non si conoscono i nomi dei due e-liquids (da indiscrezioni dovrebbero chiamarsi Marylin e Elvis, in omaggio ai luccicanti Anni ’50 a stelle e strisce, ndr): il primo dovrebbe essere un agrumato mentre il secondo dovrebbe ricordare un fresco cocktail fruttato analcoolico estivo. Celeghin non smentisce, né conferma, ma ci tiene a precisare che “a breve potremo dire pubblicamente sia il nome che la composizione. Al momento entrambi sono ancora in fase di studio dai nostri responsabili del marketing”. Di certo, i tre liquidi saranno presentati tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima attraverso Ribilio, al momento unico canale di distribuzione autorizzato. I liquidi saranno presentati a livello europeo in occasione della Fiera di Parigi.

Articoli correlati