Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Regno Unito, la sigaretta elettronica passa l’esame: è un salvavita

Come un tam-tam la notizia sta facendo il giro del web. E tra domani e dopodomani sarà certamente ripresa anche dai maggiori organi di stampa. In Inghilterra la sigaretta elettronica potrebbe essere presto prescrivibile dal medico come strumento per prevenire i tumori e abbandonare il tabacco. La decisione spetta al governo dopo il parere dell’agenzia di salute pubblica, ovvero lo stesso ente che ha commissionato l’indagine ed oggi ha dichiarato la liceità dell’utilizzo del device elettronico per abbandonare la sigaretta tradizionale e salvare così migliaia di persone ogni anno dal rischio di tumore ai polmoni.

Per approndire la notizia suggeriamo di consultare il sito di Vapitaly, di Agivapenews e del governo britannico. E di dare una rilettura a quanto disse tempo fa Umberto Veronesi proprio sulle pagine di Sigmagazine.

Articoli correlati