Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Bruno Uccheddu: “E’ iniziata la Revolution”

Un consorzio per riempire una falla ancora presente nel settore del fumo elettronico: la comunicazione commerciale. O forse sarebbe meglio dire la comunicazione promozionale. Perché l’intuizione di Bruno Uccheddu, rivenditore di ecig, è assai semplice quanto potrebbe risultare efficace: se tutti i rivenditori destinassero ad esempio un centinaio di euro per la comunicazione, si potrebbero lanciare spot a sostegno del fumo elettronico a livello nazionale, sia su emittenti radiofoniche che televisive. D’altronde sono oltre mille i negozi in Italia e dunque i conti sono presto fatti: la disponibilità di spesa potrebbe raggiungere i centomila euro al mese. “Il progetto si chiama “Svapate revolution” – spiega Uccheddu – perchè qualora andasse in porto diventerebbe una vera rivoluzione per tutto il settore. Vogliamo dimostrare che noi rivenditori siamo i primi ad avere a cuore il futuro del settore e ci vogliamo mettere in gioco direttamente. Gli spot non conterranno marchi o loghi personali; saranno sulla falsariga della “pubblicità progresso”. Per noi è importante segnalare che ci siamo, comunicando tutte le positività della sigaretta elettronica. La promozione verrà diffusa per mezzo di una pubblicità capillare cui faranno da tramite i mass media. Una pubblicità capillare e continua, spalmata sul territorio, destinata a far entrare l’ecig nel quotidiano. Una promozione che possa contribuire a trasformare il fenomeno del fumo elettronico, oggi ancora sconosciuto ai più, in una consuetudine familiare, trasformando così il fumo elettronico – conclude Uccheddu – da argomento di discussione ad un concetto di sana abitudine acquisita”. Il consorzio sarà lo strumento formale che gestirà il budget economico e pianificherà le uscite pubblicitarie. Parallelamente agli spot, verrà creato un sito internet (www.svapate.it) in cui i consumatori potranno trovare notizie utili sul mondo del fumo elettronico ma soprattutto l’elenco di tutti gli aderenti all’iniziativa.

Per aderire al progetto, a cui possono partecipare tutti gli addetti del settore (negozianti, produttori, distributori) o ricevere informazioni utili è sufficiente mandare una richiesta alla casella mail iscrizioni@svapate.it oppurecontattando direttamente Bruno Uccheddu (3462612843; 0289778814) o Ugo degli Esposti (3471784184; 0757825577).

Articoli correlati