Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sfd, la piattaforma dei diritti dei vapers

Il fronte caldo per Smoke Free Defence oggi è in Florida e in Tennessee. È in questi due Stati, infatti, che si stanno discutendo legislazioni sul fumo elettronico – o, per meglio dire, contro il fumo elettronico. Ed è su questi due Stati che oggi sono puntati i riflettori.

Per la Florida, in particolare, è stata attivata una petizione a sostegno del vaping. Sfd è una piattaforma creata da sostenitori degli strumenti e dei prodotti smoke-free che appoggia le organizzazioni di vapers americani. Lo scopo è quello di aiutare le comunità di vapers a organizzarsi politicamente e a raccogliere i fondi necessari a competere con chi ha interesse a limitare la diffusione dello svapo.
Utilizzando internet e i nuovi mezzi di comunicazione, Sfd organizza campagne di crowdfunding, contribuzioni dirette e eventi di fundraising. Poi si rivolge ad avvocati, lobbysti, professionisti della comunicazione, lancia petizioni, elabora strategie per difendere i diritti di chi non vuole rinunciare al piacere di attività smoke free. In breve, Sfd  fa in modo che le organizzazioni di vapers possano combattere il fuoco con il fuoco.

Non sarebbe un modello interessante anche per l’Italia?

Articoli correlati