Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vapitaly, molte certezze e qualche indiscrezione

Vapitaly è la prima fiera internazionale del settore fumo elettronico che si svolgerà in Italia. Voluta con grande tenacia e volontà da Mosè Giacomello (come annunciammo proprio noi di Sigmagazine), si terrà a Verona, tra le città più famose e attrattive d’Italia. Il 21 e il 22 novembre il cuore europeo del vaping sarà il Vapitaly presso il PalaExpo di Verona Fiere. La macchina organizzativa sta procedendo alacramente per far sì che tutto possa andare per il meglio. Negli undicimila metri quadri saranno allestite decine di stand, più o meno grandi, in cui i visitatori potranno conoscere personalmente i protagonisti del settore, oltre naturalmente a toccare con mano tutte le novità che faranno il loro debutto proprio nella penultima settimana di novembre. L’organizzazione non ha ancora svelato tutte le carte, però alcuni paletti sono già stati fissati. Oltre le notizie ufficiali pubblicate sul sito del Vapitaly, alcune indiscrezioni sono state ufficiosamente divulgate tramite i social network. E allora proviamo a mettere i tasselli tutti insieme per delineare un quadro d’insieme della manifestazione dell’anno.

Schermata 10-2457301 alle 14.35.09Innanzitutto i giorni: sabato 21 e domenica 22. L’ingresso sarà libero per tutti gli addetti del settore e per i visitatori. Questi ultimi potranno accedere al padiglione durante l’intera  giornata del sabato (10-18) e il pomeriggio della domenica (14-18). La mattina della domenica è invece esclusivamente rivolta agli addetti del settore  per organizzzare eventuali incontri di lavoro o riunioni interaziendali. Per ottenere il biglietto d’ingresso è sufficiente compilare l’apposito form sul sito di Vapitaly. Una nota interessante è che nella parte riservata ai visitatori e consumatori (non addetti del settore, dunque) è presente un breve questionario in cui vengono richieste alcuni pareri sulla nascita di una associazione dei vapers. Di non secondaria importanza il servizio che lo staff metterà a disposizione di tutti i partecipanti, ovvero un collegamento di navette tra la stazione ferroviaria Porta Nuova e il centro fieristico. Un particolare che rende merito all’organizzazione ed all’attenzione che pone nei confronti di tutti i partecipanti, non soltanto gli addetti ai lavori.

I marchi ospitati, tenendo conto anche della metratura del padiglione, dovrebbere toccare il centinaio. Ovviamente grande spazio sarà dedicato al Made in Italy ma molta curiosità c’è anche per le aziende straniere. La prima ad essere uscita allo scoperto è la Cuts Ice, produttrice tra gli altri di Tjuice e 13 Sins, azienda che certamente attirerà l’attenzione di moltissimi visitatori.

Schermata 10-2457297 alle 13.48.53Sempre dal sito di Vapitaly si apprende che durante la fiera saranno organizzati momenti di approfondimento, con convegni e dibattiti. Anche in questo caso l’organizzazione ha reso noto il nome di un ospite di tutto rispetto: si tratta del giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro che modererà il convegno “lifestyle”. Tra gli altri, sarà presente Riccardo Polosa che proprio in Fiera darà il via alla seconda tappa del Vape Shop Study.

Ancora nulla si sa della disposizione fisica degli stand anche se è facilmente intuibile che questo sia un dettaglio che verrà pubblicato nei giorni immediatamente precedenti l’apertura della fiera poiché dipenderà anche dalle adesioni dell’ultimo momento.

Infine, un aspetto che riguarda Sigmagazine direttamente. Insieme con Vapouround è lieta di annunciare che sarà Media Partner di Vapitaly: nel corso della due giorni pubblicherà interviste con i protagonisti e fornirà tutte le notizie curiose e di approfondimento che certamente avranno luogo durante la manifestazione, senza preclusione alcuna come del resto ha sempre fatto e continuà a fare.

bannervapitaly

Articoli correlati