Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anche Fontem citata per formaldeide

Non avere regole chiare causa incertezza. E l’incertezza spesso porta in Tribunale. Ad una settimana dalla class action contro Five Pawns, a finire sotto i riflettori ora è anche Fontem Us, ramo “elettronico” della multinazionale  Imperial Tobacco.

Nella citazione a giudizio depositata presso la Corte di Giustizia della California, i legali del Center of Environmental Health hanno evidenziato la presenza di formaldeide ed altre sostanze cancerogene a seguito di vaporizzazione di alcuni liquidi. La questione torna spesso sul mercato statunitense proprio perché il settore non è ancora regolamentato, contrariamente a quanto invece sta accadendo in Europa.

Oltre Fontem – implicata con la ecig Blu, acquisita però soltanto nello scorso mese di luglio – l’elenco delle aziende denunciate è lungo e comprende anche Totally Wicked, la società che ha promosso in sede europea il ricorso contro la direttiva sui tabacchi.

Qui e qui le due azioni giudiziarie promosse dal Center of Environmental Health (nella prima la citazione nei confronti di Fontem Us e altri, nella seconda Totally Wicked e altri).

Schermata 10-2457303 alle 18.57.33

 

Articoli correlati