Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

British American Tabacco, con te dalla culla alla tomba

Paese che vai usanza che trovi, si potrebbe dire. E infatti accadono cose davvero strane all’altro capo del mondo. Per esempio accade che in Australia il colosso British American Tobacco decida di fare causa al governo, reo di aver rifiutato di inserire l’inalatore di nicotina targato Bat nei prodotti per la salute riconosciuti per legge.

Nel mirino della major del tabacco è finita esattamente la Therapeutic Goods Administration. L’agenzia governativa, secondo la Bat, non avrebbe infatti nemmeno preso in considerazione la richiesta di inserire l’inalatore di nicotina Voke fra i prodotti che possono aiutare i fumatori a smettere. E ora dovrà vedersela con gli agguerriti avvocati del colosso.

Insomma, quelli che hanno insegnato al mondo a fumare (lucrandoci profumatamente), pretendono anche insegnargli come smettere. E con la benedizione dei governi. Quando si dice dalla culla alla tomba.

Fonte: The Australian

Schermata 10-2457303 alle 18.57.33

Articoli correlati