© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Se Philip Morris, Imperial Tobacco e British American Tobacco hanno scelto l’Italia per lanciare i propri prodotti alternativi alla sigaretta tradizionale, decisione differente ha fatto Japan Tobacco, che ha invece scelto la Francia. Lo ha comunicato la divisione transalpina di Jti attraverso un comunicato stampa.
“Lanciamo in Francia Logic Pro, marchio entrato nella cerchia di Jti lo scorso luglio – si legge nella nota stampa firmata da Daniel Sciamma, presidente Jti France. E continua: “Questa sigaretta elettronica innovativa è formata da un boccaglio e da una batteria sulla quale si inserisce senza avvitamento la cartuccia carica di e-liquid che incorpora la resistenza. il grande vantaggio è che non c’è sgocciolamento di liquido, si può cambiare aroma quando si vuole e dove si vuole: è molto semplice ed era la vera richiesta dei consumatori. Il mercato è molto competitivo – sottolinea Sciamma – i tre milioni di consumatori francesi vogliono innovazione”. In sostanza, Jti non produrrà flaconi di liquidi ma atomizzatori precaricati e intercambiabili (vedi foto di copertina, ndr).
L’obiettivo di Jti è diventare ben presto “leader del mercato della sigaretta elettronica”. Logic Pro sarà distribuita attraverso tutti canali attualmente disponibili: 3.500 tabaccai, 2 mila negozi specializzati e su internet. In Italia l’uscita di Logic Pro è prevista nella primavera del 2016.