Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vaping, ecco il primo questionario “gustoso”

Chi sono i vapers? Quali sensazioni offre la ecig? Cosa rappresenta invece la sigaretta tradizionale? Non è il solito questionario commissionato dalle lobby del tabacco per carpire i gusti e gli andamenti del mercato. Sono invece alcune delle questioni poste da Vapitaly rivolte direttamente ai vapers, ai produttori e ai negozianti per conoscere i punti di forza del settore.

Curato dall’antropologa del consumo Patrizia Martello, i risultati saranno resi noti durante il convegno sugli stili di vita previsto nella mattinata inaugurale della fiera. Perché il vaping non è semplicente “la cura di un vizio”, è prima di tutto un approccio sensoriale al gusto ed al sapore.

Il questionario è compilabile in forma anonima e prevede una sorta di comparazione sensoriale tra la sigaretta tradizionale e il fumo elettronico. Non vuole essere un’indagine di mercato (come ce ne sono a decine in giro), ben più semplicemente uno spaccato delle positività della sigaretta elettronica nei confronti della sigaretta tradizionale. Una sorta di grande risposta alla domanda: Quale è il senso che trova più appagamento? Più ampio sarà il campione, più precisa la risposta.

Questo il link al questionario direttamente sul sito di Vapitaly.

Schermata 10-2457311 alle 14.35.29

Articoli correlati