Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Studi e ricerche: solo nel 2015 oltre mille a sostegno della sigaretta elettronica

In un unico documento tutte le ricerche pro ecig del 2015. Numeri sorprendenti!

Una lodevole inziativa dell’Aiduce, l’associazione dei vapers francesi: raccogliere in un’unica pubblicazione tutte le ricerche scientifiche e studi universitari che abbiano avuto come protagonista la ecig. Il risultato è sorprendente: soltanto nel 2015 il fumo elettronico è stato oggetto di oltre mille tra ricerche, studi e relazioni scientifiche.

La capacità di divulgare un’informazione passa spesso attraverso la rete di rapporti innescati tra la fonte, ovvero lo studioso, e lo strumento di diffusione, ovvero i media. Tanto più il ricercatore è inserito nei sistema dei media, tanto più la sua voce sarà amplificata. Ecco perché è importante dare spazio a tutto quello che sino ad ora spesso è stato taciuto. Non sempre per malafede, sovente alla base di una mancata diffusione c’è semplicemente l’incapacità di utilizzo degli strumenti appropriati. Sigmagazine, unica testata d’informazione italiana specializzata in fumo elettronico, è nata per dare voce e testimonianza di tutto quello che ruota intorno  il settore. E’ con enorme piacere che alleghiamo l’importante lavoro di Aiduce che ha raccolto in un unico documento tutto il materiale scientifico prodotto dalle università e dalle istituzioni mondiali nel corso del 2015. Diffonderlo il più possibile serve per non sentirsi dire un giorno: “Io non lo sapevo”.

Consulta le oltre mille ricerche pubblicate nel 2015

Schermata 12-2457373 alle 18.14.13

Articoli correlati