Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Petizione contro Facebook: vaping non è tabacco

Si è fatto da promotore di una istanza che se portata a compimento potrà radicalmente mutare l’approccio tra social network e vaping. Ovvero, non ci sarà più bisogno di escamotages lessicali per diffondere i messaggi promozionali poiché diventerà lecito come per ogni altra forma di commercio. Eccezion fatta per il tabacco.

Schermata 02-2457434 alle 12.32.11Ed infatti è proprio l’assimilazione tra tabacco e vaping ad aver spinto lo statunitense Kevin Price a ideare una petizione al fine di chiedere a Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, di modificare la definizione di vaping. “Non è da considerarsi un prodotto del tabacco – spiega Price – solo perchè contiene nicotina. Chiediamo a Zuckerberg di cambiare la definizione di vaping perché non è corretto quanto scritto su Faceboo, perché il vaping al contrario è un metodo che può aiutare le persone a smettere di fumare“. La petizione è on line a questo indirizzo: al momento i sottoscrittori sono oltre 8 mila, ma è un numero ancora troppo basso per poter esercitare un’influenza lobbistica agli occhi di Zuckerberg.

sigmagazine-vp_3

 

Articoli correlati