Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Mancini: “Arcangelo Bove riammesso in Anafe”

Il presidente di Anafe anticipa sul nostro giornale il provvedimento di riammissione dell'azienda Svapoweb. E fornisce in anteprima alcuni dettagli circa i provvedimenti che saranno discussi la prossima settimana dall'associazione confindustriale in assemblea plenaria.

Anafe fa dietrofront. A circa un mese dalla sospensione e preso atto dell’inconsistenza delle accuse, l’associazione confindustriale dei produttori del settore del fumo elettronico riapre le porte al socio Arcangelo Bove. Il provvedimento sarà formalizzato a breve, come spiega il presidente Massimiliano Mancini: “Il problema si è risolto da sé. La situazione che avevo visto coinvolta l’azienda Svapoweb è rientrata e quindi stiamo avviando la procedura di riammissione del socio. Purtroppo all’epoca dei fatti abbiamo dovuto agire d’ufficio ma ora siamo ben lieti che tutto si sia risolto in un nulla di fatto”.

manciniMassimiliano Mancini è presidente di Anafe dal 2012, anno di fondazione dell’associazione. Cinque anni da “uomo in prima linea” a difesa e sostegno del settore. Il 2016 sarà probabilmente l’anno più difficile, visto l’ingresso della Tpd e di tutti i decreti attuativi e di recepimento che ancora seguiranno a livello nazionale. “Le questioni sul tavolo sono molte, a partire dalle regolamentazioni e dalle certificazioni. Saranno tutte questioni che approfondiremo nel corso dell’assemblea associativa prevista per giovedì 7 aprile. Ci preme ad esempio capire come avverrà la raccolta dati delle analisi dei liquidi al fine di ottenere il via libera europeo alla commercializzazione: a livello centrale comunitario oppure ogni Stato si strutturerà in maniera autonoma? Ne discuteremo con i nostri associati e valuteremo quali strategie percorrere o suggerimenti fornire a livello ministeriale”. In occasione della plenaria di lunedì 7 aprile sarà altresì formalizzato l’ingresso di tre nuovi soci. “Con l’accettazione delle candidature di Lop, Must 500 e Svapoforniture l’associazione conta ora undici soci: quattro i fondatori, Categoria, Flavourart, Puff e Smooke e quattro aggiuntisi successivamente, Vaporart, Ribilio, Dea e Svapoweb. Visto l’incremento dei soci, dovremo aumentare la rappresentanza nel Consiglio direttivo, portandolo da quattro a sei membri”. E’ previsto un rimpasto anche per le cariche di vertice? “Oltre l’elezione dei due consiglieri aggiuntivi non sono previsti altri cambiamenti. Il mandato dell’attuale presidenza scade formalmente nel 2019. Da quando ricopro la carica ho sempre messo l’interesse di Anafee delle aziende tutte – al centro dell’attività; dal prossimo anno, quando a livello normativo e legislativo le acque saranno più chete, vedremo il da farsi”.

sigmagazine-vaporart4

Articoli correlati