Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il vaping in audizione: “Non siamo fumo”

C’è chi utilizza i social network per fomentare lo scontro e mantenere segrete “strategie pseudopolitiche” e chi invece utilizza i mezzi di comunicazione come strumento di divulgazione trasparente e di reale aggregazione.

Helvetic Vape, associazione svizzera degli utilizzatori di sigarette elettroniche, fa sapere che il 9 e il 10 marzo sarà ricevuta in audizione presso il Parlamento federale per relazionare sullo stato dell’arte del settore, prodotti per il vaping e la riduzione del rischio sulla salute pubblica. Saranno presenti il presidente Olivier Théraulaz e il portavoce della sezione svizzera-tedesca Phil Scheck. Entrambi spiegheranno ai parlamentari come il vaping non abbia nulla a che fare con il fumo tradizionale. L’attuale progetto di legge sui prodotti del tabacco (LPTab) assimila i prodotti del fumo elettronico a quelli del tabacco combusto. Attualmente l’iter è giunto in Commissione sicurezza sociale e Sanità pubblica del Consiglio degli Stati. Sarà dibattuto in Parlamento entro la fine dell’anno.

sigmagazine-vp_3

 

Articoli correlati